Gli Avvocati di OfficineLegali rappresentano ed assistono Clienti italiani e stranieri con riferimento ad ogni controversia in materia civile, commerciale e amministrativa pendente innanzi agli organi giurisdizionali italiani. Inoltre, attraverso una rete capillare di qualificati studi stranieri, i professionisti dello Studio forniscono assistenza ai Clienti anche in relazione a controversie pendenti in ogni altra parte del mondo.

L’assistenza riguarda anche la fase pre-contenziosa, volta a prevenire o dirimere possibili controversie anche attraverso l’esperimento di procedure volte alla risoluzione alternativa delle controversie (ADR), con predisposizione di accordi transattivi e atti di conciliazione stragiudiziale.

Lo Studio ha altresì sviluppato una specifica competenza nelle attività di assistenza prestata ai Clienti italiani e stranieri in procedimenti arbitrali innanzi organismi nazionali ed internazionali (quali ad esempio la ICC – International Chamber of Commerce), svolgendo i professionisti sia il ruolo di difensori, sia quello di arbitri nominati dalla parte, sia quello di Presidenti del Collegio arbitrale.

Con particolare riferimento alla clientela attiva a livello internazionale, gli avvocati dello Studio hanno maturato una consolidata esperienza nell’ambito dei procedimenti per il riconoscimento ed esecuzione di provvedimenti giurisdizionali stranieri, in applicazione della normativa interna e delle Convenzioni internazionali, nonché con riferimento alle controversie inerenti i conflitti tra diverse giurisdizioni e sulla legge applicabile.

Gli avvocati dello Studio seguono controversie in materia di proprietà industriale ed intellettuale, di concorrenza sleale, contrattuale, societaria, immobiliare, finanziaria e bancaria, di responsabilità extracontrattuale, fallimentare, di appalto e successoria.